Ebbene sì, dopo il fortunatissimo concorso dello scorso anno, che ha intasato la nostra mail di foto e parolacce ma soprattutto di sterpaglie rotolanti, noi ci riproviamo, affiancando la ricerca dell'Individuo Perturbante a quella per il Panino Perfetto.
Tipo così. Che la gioia trapeli. Che poi giurerei di conoscerla, a questa. |
Ordunque, mandateci le foto dei vostri pasti di fortuna, dei vostri panini unti, delle vostre pizze tinche e delle brioche con la crema rancida. Oppure dei manicaretti che vi siete portati da casa. Oppure di Luigi, il vostro amico che prova tutte le bontà locali. Oppure quei ramen di plastica che non capisco come fate a comprarli. O dell'hamburger gigante che fa Gigetto lo zozzo, precisando la via così una volta mangiamo decente pure noi. Insomma, basta che se magna, ma d'ora in poi lo chiamiamo panino per comodità e per affermare la superiorità del panino sulla meringa, giusto per far sfregio a von Fieber, che vuole sottolineare il suo "NON CAPISCO UNA CEPPA" anche in campo gastronomico.
Il panino come celebrazione dell'amore tra sfortunati. |
I particolari della farcitura sono importanti. La nerd giapponinfa non è necessaria. |
INOLTRE:
QUINDI:
- foto di panini, o di voi con dei panini, nell'accezione ampia sopra descritta
- foto belle, ma anche no
- foto che si capisca che siete a Lucca Comics and Games, o che ci state andando, o che tornate da lì (potete tranquillamente imbrogliare)
- foto di panini che sembrano ottimi o sembra che fanno schifo o sembra che sono medi, possibilmente specificando salse, farciture, condimenti, segreti di preparazione, nomi improbabili e così via.
- foto con cosplayer brutti (nel senso del costume)
- foto di cosplayer brutti con panini sarebbe il top, ovviamente
- in definitiva, fate un po' voi. Mica siamo vostra madre.
- possibilmente dateci un nick di riferimento sia per il fotografo sia per chi è raffigurato
- il tutto implicitamente accettando le seguanti condizioni:
- siamo liberi di pubblicare le foto sul blog e sui nostri social network;
- le persone e i panini ritratti sono consenzienti;
- è vietato mandarci foto di minorenni, che a noi la gioventù e il suo entusiasmo ci puzzano per via della caduta di capelli.
- da inviare a:
oppure se ci tenete la postate sulla nostra pagina facebook o su twitter (se volete usate pure l'hashtag #paninocontest che tanto non lo guardiamo). Se siete di quelli che dicono "no guarda io uso g+" siamo pure lì, ma in caso spiegateci a che cosa serve.
Come al solito il primo premio (e se scrivete in due o tre anche secondo e terzo), è la gloria della pubblicazione sul blog preferito da chi lo scrive.
Qui sopra infine potete osservare l'opera vincitrice del concorso dell'anno scorso. Si noti la bruttezza del costume, della posa e dello sfondo, il bianco della maschera bruciato che rende indecifrabile il travestimento e la deprecabile mancanza di un panino, nonchè di una bocca vera per mangiarlo. Notare però la raffinatezza dei tipi a sedere che mangiano in background come degli homeless.
Come al solito il primo premio (e se scrivete in due o tre anche secondo e terzo), è la gloria della pubblicazione sul blog preferito da chi lo scrive.
and the winner is.. |
Nessun commento:
Posta un commento