lunedì 28 gennaio 2013

Portal, la tenda da doccia quadridimensionale

Portal (Valve, 2007)



Se siete appassionati di videogiochi avete già sentito parlare di Portal. Se non lo siete significa solo che state leggendo questo blog per sbaglio, e che la vostra esistenza è vuota e inutile.
Portal è uno sparatutto-rompicapo ambientato nel futuristico mondo del pluripremiato Half-Life. Ma non è né uno spin-off, né un add-on, né un expansion-pack, insomma nulla che un cacofonico acronimo anglofono possa spiegare.

giovedì 24 gennaio 2013

GTA: Vice City e la violenza delle apparenze ingannevoli

Grand Theft Auto: Vice City (Rockstar 2002)



Chi non conosce la prolifera serie GTA?
In caso chi stesse leggendo non sia avvezzo al mondo dei videogiochi o non sia mai incappato in qualche associazione di genitori che impazzisce al solo sentire nominare GTA, sappia che sto parlando di una famosa serie in cui si impersona un delinquentello che a colpi di furti d’auto, estorsioni, omicidi, corruzione, rapimenti e simili, cerca di farsi strada nel mondo del crimine.

lunedì 14 gennaio 2013

Burger Time, la dieta e la crisi della morale occidentale


BurgerTime (Data East, 1982)



Avete presente quei personaggi strani, di cui purtroppo io sono circondato, fissati con il cibo? Non fissati alla "dio, stasera mangerei un bue", ma piuttosto fissati alla "mangiare un bue nuoce all'universo in generale e alla mia salute in particolare, in modo irreversibile e definitivo".

Anche se la pausa Natalizia è appena finita, il ricordo di grandi abbuffate è ancora vivo e presente, e il pensiero di come certi individui possano aver superato il periodo più beatamente grasso dell'anno mi turba. Mi turba sapere che qualcuno non ha mangiato una doppia porzione di cotechino. Mi turba sapere che c'è qualcuno che si è fatto un cenone della vigilia vegano. Mi turba sapere che qualcuno, alla domanda "cosa si mangia da voi a Natale?" risponda "Non lo so".

domenica 6 gennaio 2013

L'informazione globale nel 2013




Il Mercato Videoludico, al contrario dei consumatori, sente il bisogno di sfornare continuamente console di nuova generazione, ecco così l'arrivo già sul finire del 2012  della WiiU della Nintendo.
Con l'arrivo della nuova nippomacchina si sono intensificate le voci sull’uscita delle nuove console di Microsoft e Sony entro la fine di questo nuovo anno.

Qui sotto una piccola panoramica sulle informazioni riguardanti la Ps4 che hanno caratterizzato l'anno appena concluso.

AddThis

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...