mercoledì 27 febbraio 2013

Monkey Island, l'eugenetica e l'apologia dell'errore

The Secret of Monkey Island (Lucas Arts, 1990)




Insomma, voglio farlo.
Voglio scrivere di Monkey Island. Che poi von Vergangenheit urla alla blasfemia, von Immer si offende perchè voleva farlo lui e von Fieber pensa che adesso la Sony controllerà il mondo e soprattutto i suoi soldi (li tiene sotto il cuscino, il volpone, e pensa sempre a loro, mica a Monkey Island).

Monkey Island. Perché questo è un periodo così, e mentre tutti sono tesi verso il futuro, con le elezioni e la nuova Playstation che von Fieber è preoccupatissimo, e il papa che chissà che fine farà, allora io, von Morgen, a dispetto del nome mi immergo nel passato, quel passato accogliente e consolatorio dove nessuno doveva faticare otto-nove-dieci ore al dì per potersi comprare un succo Billy. Non che al momento fatichi più di tanto (ma non posso comunque permettermi i succhi Billy), quindi a maggior ragione mi immergo. In Monkey Island. The Secret of.

martedì 5 febbraio 2013

Leisure Suit Larry: Alla ricerca dell'idea perduta

Leisure Suit Larry: Box Office Bust ( Team17, 2009)



Larry Laffer è un playboy da strapazzo, fascinoso come un Gabibbo con il vestito di John Travolta nella Febbre del sabato sera, che vive avventure il cui unico scopo è avere più donne possibili. Il tutto condito con umorismo, tanto sano umorismo, inventiva e belle ragazze digitali seminude. Questi elementi sono il cardine delle avventure grafiche di Leisure Suit Larry.

AddThis

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...