lunedì 19 novembre 2012

Subcomandante NBA2K13

NBA2K13 (2ksports, 2013)




Meglio FIFA o PES?
Nessuno dei due, la miglior simulazione sportiva per giochi di squadra è certamente un gioco di pallacesto: NBA2K13.

I giocatori riprodotti in pixel non hanno ancora l’eleganza nei movimenti che ha un vero giocatore, ed in alcuni casi si ha l’impressione che certe tattiche di gioco premino un po’ più del dovuto, ma nel complesso ci troviamo davanti ad un capolavoro del mondo cyber sportivo. Basta dire che la EA Sport, per il terzo anno consecutivo, ha rinunciato a fare uscire il proprio NBA Live rendendosi conto che non aveva alcuna speranza commerciale contro questa mitica simulazione pallacestistica. Inoltre, in questa versione c'è la commovente possibilità di poter giocare con il Dream Team di Barcellona 1982, il solo ed unico vero grande Dream Team, quello con Larry Bird, Magic Johnson, Micheal Jordan, Pat Ewing e tanti altri.


Non ditemi che non vi commuove vedere il dream team
delle olimpiadi di Barcellona del 1982.

Tuttavia, nonostante la caratura tecnica di NBA2K13, il mercato parla sempre e solo delle 2 simulazione pedatorie per eccellenza, fenomeno in parte dovuto al dualismo tra i due grandi marchi, che ha contribuito ad aumentare la popolarità dei due titoli. Ma questa è solo la punta dell’iceberg.
In Italia se si parla di sport, si parla solo del gioco dei pedatori. Tutto questo è dovuto alla smodata passione degli Italiani per questo sport e alla famelica Lega Pedatoria che negli anni, ha fagocitato qualsiasi spazio e risorsa che spettava alle altre arti sportive, riuscendo così a raggiungere il monopolio totale (o quasi) nel campo del sollazzo sportivo e nel controllo delle menti del volgo. Eggià, la Lega Pedatoria è proprio questo: massima espressione odierna del controllo mentale sul popolo.

Essa è composta da dirigenti che organizzano i campionati di calcio, dai presidenti delle varie squadre e spesso anche dai giornali, o almeno da certi giornalisti (il loro compito è atrofizzare le menti di tutti noi).
Ingenuamente, io pensavo che gli unici innocenti in questo circolo di persone fossero i calciatori, ma visto gli scandali del calcio scommesse, pare che anche molti di loro appartengano alla Lega Pedatoria.
Le tecniche di conquista dei dirigenti pedatori sono tali e quali a quelle delle multinazionali.
I loro prodotti sono fieramente pubblicizzati come portatori di valori etici (non rispettati nei fatti). Viene solertemente ricordato che le decisioni che prendono sono prese perché vogliono bene all’appassionato inebetito, il tutto affinché i pedatori siano gli unici ad offrire il servizio di sollazzo sportivo potendo così offrire uno spettacolo misero a prezzi massimi, prendere fondi dallo stato per costruire o pagare strutture spacciate come utili alla comunità, ma che nei fatti sono private.
Non scordiamoci però che anche
nella Lega Pedatoria c'è qualcosa di buono
Paesi come Italia e Spagna sono ormai persi, ma fortunatamente alcuni stati, persino continenti, nonostante gli sforzi della lega pedatoria sono riusciti a bloccare questo virus dilagante.

Non riesco ad immaginare più tempo perso del vedere una partita della lega pedatoria degli USA. Se ci spostiamo in Asia scopriremmo che un anno l’inno della lega pedatoria giapponese è stato Super Cafone del Piotta, cantata a squarciagola in tutti gli stadi prima della partita (e questo dice tutto). Per quanto riguarda l’Africa, sappiamo perfettamente che nel continente nero si va allo stadio solo per suonare la vuvuzela con il fine di scassare la minchia al vicino di posto.

Ormai è chiaro: come gli alieni dell’invasione degli ultracorpi, la Lega Pedatoria è entrata troppo a fondo nel tessuto sociale italiano per poter riportare il fenomeno ad una proporzione di normalità, non c’è nulla che ci possa  salvare. Tranne forse giochi come NBA2K13 che possono risvegliare il nostro interesse per altri sport oltre che per quello pedatorio e chissà… forse un giorno usciranno altri giochi dalla qualità simile incentrati sulla pallaracchetta,  sulla pallarete, sulla pallanuotata o su altri nobili sport, e quel giorno…sarà un grande giorno, un giorno di libertà finalmente conquistata.

Per il suo impegno e le sue eroiche imprese nella lotta contro l’egemonia della Lega Pedatoria conferisco a NBA2K13 la massima onorificenza per un videogioco di pallacesto, 5 faccine su 5 di Terence Hill in canotta biancorossa da pallacesto.

2 commenti:

  1. cristo perché non l'ho letto prima, era nei mega saldi qualche giorno fa e l'ho snobbato nonostante fosse pure endorsato da JAY Z e con musicone coatte belle tipo di Hudson Mohawke o cose simil! :((8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Pikkio, siamo così poco abituati a ricevere commenti che evidentemente non ci accorgiamo neanche quando ci arrivano.
      Perdona la nostra rozzezza, i tuoi pensieri sono sempre apprezzati.
      Anche quelli degli altri, se è per questo.
      Inoltre dichiaro ufficialmente che la nuova posta di google mi fa cagare.
      Infine approfitto di questo post ormai un po' nascosto per dire finalmente che von Fieber è in realtà un rettiliano affiliato alla Gran Loggia d'Inghilterra, avvezzo al sesso tra consanguinei come in Society e noto estimatore di carne umana, essiccata o fresca poco importa, purchè intinta nella salsa gravy. Nonostante sia convinto del contrario, a Pang è una schiappa.

      Elimina

AddThis

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...