Informationen



Spielmechanik è un blog di informazione e analisi sociale, politica, tecnologica e gastronomica. Spielmechanik è un blog fluido, e si riserva il diritto di trattare i più svariati argomenti, come più compiace ai suoi nobili autori.

Meccaniche di gioco.
Fortemente voluto dal Duca von Morgen, dal Barone von Immer e dal Conte Vergangenheit su intercessione di sua altezza imperiale il Principe Giampaolo von Fieber, per fornire un'alternativa valida al mare di informazioni dozzinali presenti sulla rete, il blog si vanta di poter analizzare eventi di grande rilevanza sociale in particolare tramite l'utilizzo di strumenti di ultima generazione, conosciuti dalle masse oppresse come videogiochi.
Sono i videogiochi e gli altri mezzi di comunicazione emergenti a fornire una chiave di lettura per il reale, o è il reale che adatta le sue meccaniche per permetterci di penetrare in un mondo elettronico e comprenderlo?

Das blog von morgen.
Siamo il blog del domani perchè consapevoli lettori di una società decadente che solo nei fasti del passato può trovare lo slancio per il futuro.
Osservare da vicino questi nuovi ed innovativi mezzi di comunicazione permetterà di esplorare l'animo umano nel suo intimo, scoprendo, o cercando di scoprire, cosa ispira la nostra specie sempre tesa verso il futuro ma costantemente attratta dal suo passato.
Siamo sicuri che il nostro futuro sia il passato di qualcun altro, e il nostro presente è il futuro di chi è meno arroccato nel decadimento occidentale.

Giochi elettronici interattivi.
Sviluppati sperimentalmente già dagli anni '50, emersi negli anni settanta e ormai diffusi su larga scala, i videogiochi, oggetto simbolo del postmodernismo, esprimono contemporaneamente la tensione verso il futuro e il legame con un passato dorato e confortevole.
Le nostre riflessioni prenderanno spunto principalmente da essi, mischiando l'analisi del gioco stesso con l'analisi del reale, dimostrando spesso che il confine tra l'uno è l'altro è creato dalla nostra stessa percezione, a sua volta modellata dall'ambiente, modellato dalla percezione, in una spirale di rimandi infinita che farebbe impazzire ogni semiotico o sedicente tale.

Minchia siamo fighi.

AddThis

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...