domenica 6 gennaio 2013

L'informazione globale nel 2013




Il Mercato Videoludico, al contrario dei consumatori, sente il bisogno di sfornare continuamente console di nuova generazione, ecco così l'arrivo già sul finire del 2012  della WiiU della Nintendo.
Con l'arrivo della nuova nippomacchina si sono intensificate le voci sull’uscita delle nuove console di Microsoft e Sony entro la fine di questo nuovo anno.

Qui sotto una piccola panoramica sulle informazioni riguardanti la Ps4 che hanno caratterizzato l'anno appena concluso.

Un pullulare di indiscrezioni che si contraddicono tra di loro impazzano per la rete. Fonti sconosciute ci fanno sapere che Ps4 e Xbox  saranno predisposte per non fare girare i giochi usati, ma altri affermano per certo che, se pur il sistema sia stato brevettato recentemente, non verrà utilizzato (perchè per gli utenti questo sarebbe un grandissimo problema), cosa succederà da questo punto di vista? Ai posteri l'ardua sentenza.
Si dice inoltre che per giocare si dovrà essere collegati perennemente ad Internet, ma c’è anche chi sostiene che si potrà giocare off-line. È persino spuntata la voce che nei giochi sarà presente la pubblicità, ma c’è chi lo esclude categoricamente. Vere o no sono rivelazioni che nella maggior parte dei casi nascono da non si sa dove per rimbalzare in ogni angolo del web. Un bombardamento d’ipotesi smentite e confermate. Le notizie vere si mescolano con quelle finte, generando una confusione totale che seppellisce la verità sul fondo, invisibile anche ad un occhio esperto.
In poche parole è la tecnica che usano per difendersi quando vengono trovati a fare qualcosa di malandrino i politici o le grandi e potenti aziende. La loro parola d'ordine diventa confondere le acque.
Non che la Sony e compagnia bella stiano facendo nulla di male, sia chiaro, sono spesso i pinco e pallino di questo mondo che si inventano le notizie e le mettono in rete, non capendo, o forse capendolo, la disinformazione che creano.
Il modo migliore per fare comprendere il volume di notizie sull’argomento non è elencarle, ma proporre una selezione delle immagini diffuse, a volte dichiaratamente solo per gioco, a volte per creare nuova suspence sulla Ps4.

La mia intenione iniziale era mostrarvi in religioso silenzio le immagini trovate in rete, ma non ho resistito, la stilosità e l'aspetto ridicolo di alcune di esse non può esimersi da commenti.

Prendete una Ps2 chiamate i tizi di quel programma
di Mtv dove "Pimpavano" le auto ed ecco la ps4

Un U.F.O. Gli alieni arriveranno
sulla terra a bordo di una Ps4?
Un altro U.F.O., ma gli alieni di questa navetta
spaziale sono molto più stilosi
Ma è un telefonino o una Ps4?

Edizione speciale per il mercato Egiziano, vincitrice del
concorso "il pad più brutto della storia"

Uno dei casi in cui si è risparmiato sulla ricerca stilistica,
ma non mi dispiace affatto

Una delle mie preferite. Si intonerebbe quasi perfettamente
con il mobile di vetro su cui tengo la mia Ps3

La mia preferita, si intonerebbe perfettamente
con il mobile di vetro su cui tengo la mia Ps3

Per ridurre i costi la Sony ha tagliato
il reparto design

La parola d'ordine per questo joypad è stata:
scomodità prima di tutto
















Comunque, dopo una minuziosa esamina dei vari prototipi, mi sono convinto che la Ps4 verrà scelta tra uno di questi due:




Nessun commento:

Posta un commento

AddThis

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...