martedì 30 ottobre 2012

Concorso: Caccia all'individuo perturbante. Lucca Comics and Games.

Purtroppo, metà della redazione di Spielmechanik non potrà recarsi all'evento più atteso dell'anno: Lucca Comics & Games 2012. Fortunatamente, la rimanente metà dovrebbe riuscire ad andarci (il condizionale è d'obbligo...non vogliamo mica tirarcele addosso noi! Non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco! Non vender la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato! Chi fa da sè fa per tre!) e a respirare un po' di quell'aria speciale che, non appena entra nei tuoi polmoni, ti dona un +2 alle abilità magiche (ma un -3 al Carisma). Siamo impazienti di ascoltare i loro resoconti.

Comunque, due persone per un solo giorno di visita non sono minimamente sufficienti a cogliere tutta quell'atmosfera magica e quel substrato variegato di persone e personaggi che la trasudano. Per questo abbiamo deciso di bandire Il primo concorso ufficiale di Spielmechanik! Di che cosa si tratta? E' presto detto:
Il mondo del LC&G si divide in due tipi di persone: cosplayer e non-cosplayer. Se non sapete cosa sono, allora sicuramente siete un non-cosplayer, ma non vi preoccupate, tutto vi diventerà più chiaro non appena entrerete a Lucca. Imparerete a distinguire gli uni dagli altri in un batter d'occhio. A meno che...a meno che voi non vi imbattiate in quegli inidividui o individue che risiedono in una sorta di uncanny valley: una zona perturbante. Semplificando: nè carne, nè pesce. Nè cosplayer, nè non-cosplayer.

Il nostro carissimo von Fieber ha raccontato della propria traumatica esperienza di ritrovarsi egli stesso in questa zona perturbante. Augurandogli che non gli ricapiti, possiamo sicuramente mettere in guardia voi sulla possibilità di imbattervi in questi 'individui della zona perturbante'. Nella foto vedete chiaramente un esempio di ciò a cui mi riferisco. Nel primo caso, l'individuo ha male interpretato l'idea di 'fare il cosplay di un cartone animato'. Nel secondo caso, l'individuo non ha consapevolezza del fatto di non essere una persona comune, rendendo il cartello che ha in mano una mera provocazione fine a se stessa.

Tentativo encomiabile, ma i ragazzi non si applicano abbastanza.
Partecipate al primo concorso fotografico ufficiale di Spielmechanik ed aiutateci ad individuarli!! (ad aiutare loro se ne occuperà qualcun'altro)

REGOLAMENTO

Partecipanti:

Andrete al LC&G2012?
Avete almeno un dispositivo che scatti foto digitali?
Avete almeno un pollice opponibile per scattare delle foto?

Bene, allora avete tutto quello che vi serve per partecipare!!
(se malauguratamente non aveste i pollici, con i moderni apparecchi potreste comunque riuscire a scattare foto, quindi non datevi per vinti!)


Obiettivo del concorso:

Inidividuare il peggior cosplay o, detto in altro modo, l'individuo perturbante dell'edizione LC&G 2012: un individuo strano, ma talmente strano che risulta strano anche all'interno del contesto del LC&G.


Invio:

Spedite un'e-mail al nostro indirizzo di redazione includendo:
  • oggetto/titolo e-mail: "Primo concorso fotografico Spielmechanik"
  • il vostro nome e l'esplicito consenso a pubblicare la foto sul blog
  • un massimo di tre foto (usate delle dimensioni non esorbitanti)
Aggiornamento: Avete tempo fino a domenica 11/11/12 per l'invio delle vostre foto!

    Giudizio:

    La redazione è sovrana e giudicherà il materiale ricevuto. Non sono ammessi ricorsi. In ordine d'importanza verranno giudicati:
    1. il soggetto fotografato: l'individuo perturbante;
    2. la qualità artistica della fotografia;
    3. la vostra presenza a fianco del soggetto garantisce punteggio aggiuntivo;
    4. foto con minori non verranno considerate.

    Il premio:

    E' la soddisfazione di aver vinto il primo ed inimitabile contest di Spielmechanik e di esser stati pubblicamente celebrati su questo blog e, rullo di tamburi, anche sulla nostra pagina feisbuk!.

    Potrete raccontarlo ai vostri figli o, se non vorrete avere figli, potrete raccontarlo ai figli dei vostri amici o, se non vorrete avere amici, potrete comunque aprire un blog per raccontarlo!


    Proclamazione:

    Nell'arco di una settimana, o poco più, pubblicheremo i risultati, tramite un apposito post sul blog. Seguiteci!


    Partecipate!

    1 commento:

    1. Allora?! Voi eravate presenti a questa "edizione dei record" del Lucca Comics and Games?

      ...e tra tutta quella gente, siete riusciti a individuare l'individuo/a perturbante? Mandateci le vostro foto e partecipate al concorso.
      C'è tempo fino a domenica 11!

      RispondiElimina

    AddThis

    Ti potrebbero anche interessare:

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...