venerdì 19 ottobre 2012

ViGaMus: il museo del videogioco

A Berlino il Computerspielemuseum esiste da un pezzo.
Al prestigioso Smithsonian American Art Museum di Washington D.C. hanno dedicato una rassegna da poco conclusa all'arte del videogame.

Ora anche in Italia qualcosa si muove: aprirà il 20 ottobre il Vigamus, museo del videogioco di Roma.
Ecco cosa propongono, con un bel copia e incolla dal loro sito ufficiale:
Situato a Roma in zona centrale, VIGAMUS è l’unico Museo del Videogioco in Italia. Una struttura moderna e all’avanguardia, all’interno della quale i visitatori potranno immergersi nella storia del Videogioco e scoprire l’evoluzione di una forma d’arte giovane, ma con un illustre passato alle spalle, fatto di personaggi memorabili e storie avvincenti. La missione di VIGAMUS è fare cultura e rendere il videogioco accessibile a tutti, con una particolare attenzione a chi si avvicina per la prima volta a questo emozionante universo. VIGAMUS fungerà anche da polo d’attrazione per gli studi e la preservazione del videogioco, rendendo disponibile un archivio consultabile a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento, per studio o curiosità.



Pare che le attrattive non mancheranno, ed è già trapelato che sono stati consegnati al museo i master disk del primo, storico Doom.

Sì, si paga il biglietto. Lo sanno che non potete scaricare un museo.

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...